Venerdì 17 Gennaio 2020 – Osservazioni al telescopio per la Notte del Liceo Classico

ORE 18.00 – 24.00, Liceo Classico G. Garibaldi, Palermo

 

La Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla sua sesta edizione, è uno degli eventi più interessanti degli ultimi anni e coinvolge tutte le scuole sul territorio nazionale e la cittadinanza per dimostrare come il curriculum classico, in un’epoca di innovazione e cambiamento, sia ancora ricco di vitalità e animato da studenti motivati, ricchi di idee e competenze che oltrepassano le sole richieste proposte dal loro percorso di studi.

È un’iniziativa sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione e quest’anno si celebrerà venerdì 17 gennaio 2020, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in oltre 430 licei classici in tutta Italia.

 

L’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo parteciperà all’evento organizzato dal Liceo Classico G. Garibaldi “Alterità e incontro con l’altro” con delle Osservazioni del cielo notturno sotto la guida esperta dell’astronomo Mario Giuseppe Guarcello.

L’istituto scolastico palermitano, tra le altre attività, aprirà le porte del proprio Museo Scientifico che custodisce alcuni preziosi strumenti didattici sull’astronomia.

 

L’ingresso è libero.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.nottenazionaleliceoclassico.it

https://www.liceogaribaldi.edu.it/2020/01/11/notte-nazionale-del-liceo-classico-ven-17-gennaio-2020/