DISCOVERING OUR UNIVERSE – l’ESA chiede supporto al pubblico

Quali pensi siano i temi più importanti che le future missioni spaziali dovrebbero affrontare? Il sondaggio promosso dall’ESA è la tua occasione per raccontarlo!

Per la prima volta l’Agenzia Spaziale Europea invita il pubblico a prendere parte ad un progetto decisionale riguardo al programma scienza spaziale di ESA per il 2035–2050, chiamato “Voyage 2050”.

Nello specifico, Günther Hasinger, il Direttore del gruppo Science di ESA invita la gente a condividere la propria opinione riguardo a quali siano secondo loro le questioni più importanti che le future missioni spaziali dovrebbero affrontare.

“Vogliamo incoraggiare nella gente  un senso di appartenenza e coinvolgimento nel programma scienza dello spazio e dunque vogliamo ascoltare il punto di vista di ognuno rispetto alle prossime missioni spaziali”, dice il Direttore G. Hasinger.

Questa consultazione è aperta a tutti i maggiori di 16 anni, in tutto il mondo, tramite il sondaggio online su sci.esa.int/discovering-our-universe/survey

Il progetto di consultazione pubblica si chiama Discovering our Universe; non sono richieste conoscenze specialistiche e la consultazione sarà aperta fino alla fine di giugno.

L’annuncio e i link correlati sono disponibili all’indirizzo:

http://www.esa.int/Our_Activities/Space_Science/Help_shape_ESA_s_space_science_programme