L’INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo e l’emergenza Covid-19

L’INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo “G.S. Vaiana” comunica che le attività di ricerca scientifica e tecnologica, le attività tecniche e amministrative a supporto di esse, e le attività di Comunicazione, Didattica e Divulgazione, anche durante l’emergenza Covid-19, vanno avanti regolarmente.

Per contrastare la diffusione dell’epidemia di Covid-19, abbiamo sviluppato e messo a disposizione della Nazione il progetto pilota per il monitoraggio continuo del territorio tramite aerostato frenato.

In ottemperanza alle norme governative, a partire dall’11 Marzo 2020 le nostre attività si svolgono prevalentemente a distanza tramite lavoro agile, lezioni in remoto, risorse elettroniche e digitali, riunioni di lavoro e idee condivise attraverso piattaforme di videoconferenza, sottolineando ancora una volta come la ricerca e l’istruzione siano un prezioso bene pubblico.

Le attività nella nostra sede principale di Palazzo Reale e nei nostri Laboratori di Via Ingrassia sono dunque per ora fortemente limitate; continuiamo a lavorare a distanza perché non abbiamo soltanto la responsabilità della ricerca, ma anche quella della sicurezza di tutti.

Per contattare il personale dell’INAF-OAPa, non usare i contatti telefonici, ma scrivi una mail all’ufficio o al ricercatore che ti interessa (vedi alla pagina http://www.astropa.inaf.it/personale/).

Noi ci siamo! E l’INAF tutto è unito ai cittadini italiani responsabili in #iorestoacasa!

Lo staff dell’INAF – OAPa