8 marzo “Giornata internazionale per i diritti delle donne e la pace”

In occasione della celebrazione della “Giornata Internazionale dei diritti delle donne e per la pace”, il Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni della Regione Siciliana in collaborazione con il CUG della Città Metropolitana di Palermo e con la Rete regionale dei/lle Consiglieri/e di fiducia della Regione Siciliana, ha organizzato l’evento dal titolo “La Giornata internazionale per i diritti della donna e per la pace. Le Azioni Positive delle Pubbliche Amministrazioni”.

L’8 marzo 2023 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 a Palazzo Comitini, nella Sala Martorana, si svolgerà un convegno che mira a promuovere un cambiamento culturale improntato ai valori dell’uguaglianza di genere, della cultura delle pari opportunità e della pace e dell’antidiscriminazione ad ogni livello, anche coinvolgendo le nuove generazioni.

Alle 12 Rosaria Bonito – Ricercatrice presso INAF Osservatorio Astronomico di Palermo – è stata invitata a presentare i progetti INAF OAPa “Astronomia a Scuola” e “Donne nella Scienza: tra nuove tecnologie e Inclusione”. Alcuni studenti dell’Istituto Rutelli di Palermo, coinvolti nei due progetti, presenteranno inoltre degli elaborati realizzati durante le attività progettuali.