Ufficio Tecnico

PRESENTAZIONE

L’Ufficio Tecnico di questo Osservatorio svolge tante funzioni che sono schematicamente identificate e suddivise in Servizi e Settori. Le varie funzioni sono suddivise secondo attitudini e professionalità tra il personale afferente a questo Ufficio: Giovanni Liggio, Giuseppe Inzerillo e Giuseppe Vitale. La funzione di responsabile è stata affidata dal Direttore a Giovanni Liggio al quale è affidato il compito del coordinamento e della gestione del settore e del personale al fine di assicurarne e garantire l’efficienza ed il funzionamento. Si ritiene opportuno mettere in luce, anche se ciò è palese, che esiste una sostanziale carenza di personale operativo e che alcuni servizi sono garantiti grazie alla volontaria disponibilità del personale in attività e perciò possono essere eseguiti soltanto marginalmente e non sono garantiti.

 

Il personale eseguirà i propri compiti secondo le seguenti assegnazioni, che si ritengono comunque essere indicate sommariamente e che possono essere all’occorrenza variate, diversificate, ampliate o modificate dal Responsabile allo scopo di conformare i servizi alle necessità della comunità dell’Osservatorio. Compiti e funzioni che esulano dalle attività individuate non possono essere da alcuno affidate se non previa richiesta e autorizzazione del Responsabile e del Direttore.

 

Tutti coloro che hanno una necessità collegata ad un Servizio Tecnico dovranno presentare richiesta via mail indirizzata a . Nel caso il servizio richiesto non sia chiaramente attribuibile ad un addetto o nei casi non specificati, sarà cura del responsabile affidare il compito al personale ritenuto più adatto. Per molti motivi, ad esempio per avere traccia, monitorare l’intervento e la conseguente buona riuscita dello stesso o ancora per garantire una circolazione delle informazioni all’interno dell’Ufficio, la richiesta via e mail è indispensabile e insostituibile da richieste verbali. Sarà cura dell’operatore dell’intervento chiudere la procedura con un mail di riscontro indirizzato al richiedente e al responsabile.
Una procedura interna all’Ufficio sarà definita per la rilevazione periodica dei lavori eseguiti a prescindere dalle richieste degli utenti.

SERVIZI EROGATI

Servizi Tecnici
settore servizi tecnici in generale
settore manutenzione
settore automezzi
Servizi Lavori pubblici
Servizio di Prevenzione e Protezione
Servizi Generali e tecnico scientifici

DIRETTIVE/PROCEDURE/CIRCOLARI
MODULISTICA

Richiesta di intervento dell’Ufficio Tecnico (UT)

PERSONALE E CONTATTI

Ufficio Tecnico (tutti)
Giuseppe Inzerillo, int. -111,
Giovanni Liggio (responsabile), int. -221,
Giuseppe Vitale, int. -256,